Olio di sesamo - effetti, applicazione e studiL’olio di sesamo sta generando ronzio per buone ragioni. Recenti studi dimostrano che i benefici per la salute dell’olio di sesamo sono piuttosto promettenti. Inoltre, è ottimo per la pelle e i capelli. Oh, e, naturalmente, l’olio di sesamo è un modo sano per aggiungere un sapore incredibile alla tua cucina. Apri sesamo!

STORICAMENTE, SESAMO

Ormai, la maggior parte di noi sa che i grassi sono disponibili in diverse varietà. Alcuni sono buoni, cattivi o addirittura terribili per la salute. “L’olio di sesamo è ricco di grassi polinsaturi e monoinsaturi e basso contenuto di grassi saturi”, afferma Edwina Clark, RD. ” I grassi monoinsaturi e polinsaturi sono “cuore sano” e aiutano a mantenere il colesterolo sotto controllo”, afferma Clark. D’altra parte, saturi (grassi“cattivi”) e transfats (grassi“terribili”) aumentano l’infiammazione e il colesterolo totale, il che fa male al tuo cuore, secondo uno studio sulla rivista Plos One. 1/4 tazza di olio di sesamo contiene circa 6,75 grammi di grassi monoinsaturi, 7,84 grammi di grassi polinsaturi e 2,50 grammi di grassi saturi. Evitare questi 13 Alimenti cardiologi cercano di non mangiare mai.

DA DOVE VENGONO I SEMI DI SESAMO?

Abbiamo tutti i nostri rituali per andare a dormire. Lavarsi i denti, lavarsi il viso, applicare la crema miracolosa sul nostro viso, ma che ne dici di fare qualcosa che si senta rilassante come un massaggio ai piedi? L’automassaggio è una parte fondamentale di un regime di salute ayurvedica e l’olio di sesamo ha beneficio per la tua pelle. (L’Ayurveda è un metodo olistico praticato in India per almeno 5.000 anni e recentemente è cresciuto in popolarità nelle culture occidentali.) “Strofinare un cucchiaino o giù di lì di olio di sesamo nella pianta dei piedi prima di andare a letto può aiutarti a dormire una notte più riposante”, suggerisce Danielle Flug Capalino MSPH, RD di New York City. Ricorda, per mettere un paio di calzini dopo aver applicato l’olio, in modo da non scivolare. Ti sei svegliato alle 2 del mattino e non riesci a dormire? Prova questi rimedi per l’insonnia.

OLIO DI SESAMO IN DIVERSE VARIANTI

OLIO DI SESAMO IN DIVERSE VARIANTII nostri antenati non avevano spazzolini da denti da usare per denti sani o alito fresco, tanto tempo fa hanno usato olio-tirando per mantenere la bocca pulita. “Swishing olio di sesamo in bocca per un massimo di 10 minuti è un’altra tecnica ayurvedica,” dice Jillian Tuchman, MS, RD, di New York City. “Studi medici hanno dimostrato che questo può ridurre la quantità di batteri in bocca e aiuta a mantenere la bocca e le gengive sane.”Olio di sesamo dà la pelle e le ossa una spinta

SESAMO E I SUOI PREZIOSI INGREDIENTI

L’olio di sesamo non ha lo stesso profilo nutrizionale dei semi di sesamo perché l’olio è costituito da una porzione isolata della pianta. Ma uno dei minerali che si attacca intorno: zinco. Spesso pensiamo di zinco quando abbiamo un raffreddore o l’influenza perché può accorciare o ridurre la gravità dei sintomi. Ma lo zinco è anche usato nel corpo per produrre collagene e dare alla nostra pelle più elasticità. Lo zinco può anche aiutare la nostra densità ossea. Hai abbastanza zinco?

GLI EFFETTI SULLA SALUTE DEL SESAMO

Di tanto in tanto sperimentiamo tutti la stitichezza. Bere molta acqua e ottenere abbastanza fibre nella vostra dieta aiuta a mantenere le cose senza intoppi, ma a volte cadiamo dal carro di fibre o prendiamo medicine che ci rendono costipati. Un altro vantaggio dell’olio di sesamo è che può aiutare a far muovere di nuovo le cose. “Prendere uno o due cucchiai (distanziati tra la mattina e la sera o presi come una dose più grande la sera) può aiutare a lubrificare le viscere per alleviare la stitichezza”, dice Tuchman. Non è un fan di prendere olio di sesamo pianura? Prova i semi di sesamo o questi altri rimedi casalinghi per la stitichezza.

FRONTE AYURVEDICA E OLIO TIRANDO CON OLIO DI SESAMO

La maggior parte di noi probabilmente hanno diverse bottiglie mezzo vuoto di vari prodotti per capelli in giro perché la promessa non ha prodotto risultati. L’olio di sesamo contiene sia vitamine B che E, magnesio, calcio e fosforo—nutrienti essenziali che nutrono i capelli e il cuoio capelluto. Dirigiti verso la tua dispensa invece del tuo armadietto del bagno e prendi l’olio di sesamo per un po ‘ di amore di blocco. “Massaggiare un po’ di olio di sesamo nelle radici e nel cuoio capelluto e lasciarlo immergere per circa 30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e shampoo la mattina successiva o lo shampoo dopo i primi 30 minuti se preferisci”, suggerisce Clark. Scopri altri modi in cui la tua dieta influisce sui tuoi capelli.

OLIO DI SESAMO COME PRODOTTO COSMETICO E PER LA CURA DELLA PELLE

I radicali liberi causano danni al nostro DNA, cellule e proteine. Questo tipo di danno può portare a malattie come L’Alzheimer e il Parkinson e il cancro. Alcune sostanze come alcol, fumo di tabacco, pesticidi, inquinanti atmosferici e il cibo che mangiamo generano radicali liberi. È importante mangiare una dieta ricca di antiossidanti, combattere i danni dei radicali liberi e ridurre lo stress ossidativo. “Le prove emergenti suggeriscono che questo potrebbe essere utile per combattere l’artrite, la progressione del cancro, le lesioni nervose e l’infiammazione, anche se sono ancora i primi giorni”, afferma Clark.

L’APPLICAZIONE DI OLIO DI SESAMO SULLA PELLE

Amiamo il nostro olio extra vergine di oliva e l’olio di cocco per cucinare, ma è anche incline a bruciare a fuoco vivo. Oltre ad annusare la cucina e rovinare il nostro cibo, l’olio bruciato non fa bene alla nostra salute. “Il punto di fumo è la temperatura alla quale il grasso si rompe e inizia a rilasciare radicali liberi e off-odori”, afferma Clark. La cosa grandiosa di olio di sesamo è che ha un punto di fumo di circa 400 gradi F, in modo che possa essere utilizzato per cucinare una vasta gamma di alimenti senza rilasciare sostanze nocive in aria. Vai avanti e aggiungi l’olio da cucina più sicuro alla tua lista della spesa.

IL VALORE NUTRIZIONALE DELL’OLIO DI SESAMO E SESAMO

IL VALORE NUTRIZIONALE DELL'OLIO DI SESAMO E SESAMOI benefici dell’olio di sesamo sono una buona scusa da usare in cucina, ma aggiunge anche sapore. ” L’olio di sesamo ha un sapore di nocciola ed è facilmente utilizzato nella cucina cinese e coreana, così come alcuni piatti Dell’India del Sud”, afferma Clark. Si può vedere olio di sesamo tostato e olio di sesamo sullo scaffale della spesa. L’olio di sesamo tostato è fatto da semi di sesamo tostati e più scuri. Vanta un sapore nocciola e fumoso. L’olio di sesamo è fatto con semi non tostati e più leggeri. È usato principalmente per cucinare. Entrambi devono essere conservati in frigorifero per evitare che diventi rancido, soprattutto se non li usi spesso. (Qui ci sono cibi sorprendenti che non hanno bisogno di andare in frigo.)

Un po ‘ va un lungo cammino

” L’olio di sesamo ha un posto permanente nella mia dispensa”, dice Clark. Lo usa per patatine fritte, ciotole bibimbop e tacos in stile coreano. “Dato il suo forte sapore e aroma, hai solo bisogno di una piccola quantità per avere un impatto.”Pronto ad aprire sesamo? Ecco alcuni deliziosi modi per iniziare a” mangiare ” benefici per la salute dell’olio di sesamo: condimento al sesamo-zenzero, insalata di carote e quinoa tostate e polpette di sesamo Tailandesi salutari.

È un condimento gustoso e sano

Se non hai usato l’olio di sesamo per cucinare, scommettiamo che sei curioso di provarlo. Se non hai intenzione di fare un pasto, ecco alcuni modi semplici e veloci per provare l’olio di sesamo o l’olio di sesamo tostato: la scelta è tua: scuotere un po ‘di olio di sesamo tostato su ramen o tagliatelle fredde e avanzi; spruzzare l’olio di sesamo su un’insalata verde; cospargere un po’ di verdure cotte; aggiungere qualche goccia a un uovo sbattuto per; e utilizzare l’olio di sesamo (non tostato) al posto dell’olio vegetale per schioccare il mais sulla parte superiore della stufa. (Qui ci sono condimenti malsani che dovresti evitare.)

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