Olio di semi d'uva - effetti, usi e studiL’olio di vinaccioli proviene dai semi pressati dell’uva. L’olio è un sottoprodotto del processo di produzione del vino. È noto per la sua antinfiammatorio antimicrobici proprietà antiossidantiQueste proprietà, insieme alle elevate quantità di acidi grassi a catena omega e vitamina E contenute nell’olio di vinaccioli, lo hanno reso un popolare trattamento topico per la pelle.

OLIO DI SEMI D’UVA – INFORMAZIONI GENERALI SUL PRODOTTO NATURALE

Olio di vinaccioli tratta focolai di acne

A causa delle comprovate proprietà antimicrobiche dell’olio di vinaccioli, alcune persone lo usano per trattare i focolai di acne. Anche se la ricerca su come funziona è carente, ha senso che attaccando i batteri che possono entrare in profondità nei pori e causare sblocchi, olio di vinaccioli può rendere la pelle più chiara.

Olio di vinaccioli rende la pelle più morbida e più elastica

L’olio di vinaccioli è stato testato, insieme ad una serie di altri ingredienti a base di erbe che pretendono di migliorare l’elasticità e la morbidezza della pelle. La ricerca ha dimostrato che l’ingrediente a base di erbe ha migliorato:

umidità della pelle

morbidezza

capacità di riprendersi

Olio di vinaccioli aiuta la vitamina E e vitamina C nella vostra pelle per essere più efficiente ed efficace a preservare la pelle.

Olio di vinaccioli uniforma il tono della pelle

L’olio di vinaccioli contiene un potente ingrediente antiossidante chiamato proantocianidina. Questo antiossidante può uniformare il tono della pelle quando viene utilizzato sulla pelle in modo coerente. L’assunzione di estratto di olio di vinaccioli per via orale ha dimostrato di migliorare i sintomi del melasma (chiamato anche cloasma e la “maschera della gravidanza”), un’iperpigmentazione della pelle.

ORIGINE, ESTRAZIONE E TRASFORMAZIONE DELL’OLIO DI SEMI D’UVA

I potenti antiossidanti nell’olio di vinaccioli hanno un altro vantaggio. Una recensione descrive olio di vinaccioli come contribuendo a proteggere la pelle da assorbire il pieno danno dei raggi UV.

INGREDIENTI RILEVANTI NELL’OLIO DI SEMI D’UVA

L’uso di olio di vinaccioli per la pelle può essere semplice o laborioso come si desidera.

È possibile acquistare olio di vinaccioli puro e utilizzarlo nella sua forma pura come siero sul viso, applicandolo prima di coricarsi. Mescolare una goccia di olio di vinaccioli nelle creme idratanti per il viso e il corpo preferite aiuta a sigillare l’umidità nella pelle.

Se preferisci, puoi scaldare leggermente l’olio di vinaccioli mettendone un po ‘ tra i palmi delle mani e strofinando le mani insieme. Applicare una quantità generosa sulla pelle come maschera idratante.

Mescolare l’olio di vinaccioli con oli essenziali, come l’incenso o la lavanda, potrebbe rendere la pelle più morbida. Mettere alcune gocce di ginepro, incenso e lavanda insieme in un’oncia di olio di vinaccioli per una maschera e lasciarlo acceso per 10 minuti per un trattamento rilassante e spa-like.

È inoltre possibile acquistare estratto di olio di vinaccioli in forma liquida o capsula. Assunzione di olio di vinaccioli per via orale può migliorare l’aspetto della pelle se si prende in modo coerente per un periodo di diverse settimane.

USO DI OLIO DI SEMI D’UVA NEGLI ANIMALI

Studi su modelli animali hanno rivelato che l’estratto di semi d’uva può essere efficace nel trattamento delle malattie cardiache.

Alcuni esperti pensano che l’estratto di semi d’uva potrebbe anche avere un potenziale chemiopreventivo antitumorale e oncologico.

Negli ultimi anni, c’è stata una grande quantità di ricerca che punta a possibili proprietà terapeutiche dell’estratto di semi d’uva. Di seguito sono elencati alcuni dei risultati chiave.

Guarigione delle ferite

L’estratto di semi d’uva ha il potenziale per aumentare la velocità che le ferite guariscono. Uno studio, pubblicato sulla rivista Free Radical Biology and Medicine, ha applicato l’estratto di proantocianidina sulle ferite sul dorso dei topi. Hanno scoperto che i topi trattati con questa soluzione avevano tempi di guarigione più rapidi.

 

MODALITÀ DI AZIONE DELL’OLIO DI SEMI D’UVA

Secondo i ricercatori ” hanno fornito prove concrete per sostenere che l’applicazione topica di GSPE [Estratto di proantocianidina di semi d’uva] rappresenta un approccio fattibile e produttivo per sostenere la guarigione delle ferite dermiche.”

Anche se non è chiaro come questa protezione si verifica, GSPE è stato trovato per aumentare la produzione di fattore di crescita endoteliale vascolare, un composto importante nel processo di guarigione delle ferite.

Migliorare la forza ossea

Compreso l’estratto di semi d’uva nella vostra dieta con il calcio ha un “effetto benefico sulla formazione ossea e sulla forza ossea per il trattamento della debilità ossea causata da un basso livello di calcio.”

Questo è secondo uno studio pubblicato sul Journal of Musculoskeletal & neuronal Interactions che ha studiato gli effetti del calcio e delle proantocianidine sulla struttura ossea dei topi che erano stati nutriti con una dieta a basso contenuto di calcio.

OLIO DI SEMI D’UVA PER ANTI-INFIAMMAZIONE E PER UNA CARNAGIONE BEN CURATA

Uno studio condotto in Italia ha esaminato la capacità dell’estratto di semi d’uva di attaccare la Candida, un fungo parassita simile al lievito che può, a volte, causare mughetto. L’olio di semi d’uva contiene flavan-3-ols. I ricercatori hanno concluso:

“I risultati hanno sottolineato una significativa inibizione del carico di Candida albicans 5 giorni dopo la sfida. Questi risultati indicano che gli estratti di semi d’uva con alto contenuto di flavan-3-ols polimerico possono essere utilizzati nell’infezione della mucosa come la candidosi vaginale.”

OLIO DI SEMI D’UVA PER MANTENERE SANI I SISTEMI E GLI ORGANI DEGLI ORGANI

I semi d’uva contengono proantocianidine che potrebbero prevenire lo sviluppo del cancro. Uno studio, pubblicato sulla rivista Molecular Nutrition & Food Research, ha scoperto che i semi d’uva hanno proprietà che possono ridurre la gravità del cancro della pelle.

Utilizzando topi senza peli, il team di ricerca ha testato la capacità delle proantocianidine di semi d’uva di rallentare la formazione dello sviluppo del tumore cutaneo.

I ricercatori hanno concluso che gli estratti di semi d’uva “potrebbero essere utili nell’attenuazione degli effetti negativi sulla salute indotti dai raggi UV nella pelle umana.”

Si ritiene che la natura protettiva delle proantocianidine avvenga attraverso una serie di percorsi, tra cui una riduzione dello stress ossidativo e dell’immunosoppressione alterando l’attività delle citochine. Sono necessarie ulteriori ricerche per consolidare i risultati.

OLIO DI SEMI D’UVA COME ” FONTANA DELLA GIOVINEZZA”

OLIO DI SEMI D'UVA COME " FONTANA DELLA GIOVINEZZA"Gli antiossidanti nell’estratto di semi d’uva possono potenzialmente proteggere i vasi sanguigni da eventuali danni, che possono prevenire l’ipertensione.

Secondo uno studio, pubblicato sulla rivista Mutation Research / meccanismi fondamentali e molecolari della mutagenesi, ” l’estratto di proantocianidina di semi d’uva (GSPE) fornisce un’efficacia antiossidante superiore rispetto alle vitamine C, E E β-carotene.”

Il Centro Nazionale per la salute complementare e integrativa (NCCIH) nota che può aiutare a ridurre la pressione sanguigna sistolica e la frequenza cardiaca, ma sottolineano che non aiuterà a ridurre i livelli di lipidi, ad esempio il colesterolo, nel sangue.

OLIO DI SEMI D’UVA COME POTENZIATORE DI FITNESS IN ETÀ AVANZATA

L’estratto di semi d’uva è molto alto nelle proantocianidine che alcuni credono potrebbero prevenire il declino cognitivo.

Uno studio ha identificato “un ruolo critico per l’estratto di proantocianidina di semi d’uva (GSPE) come neuroprotettore nell’ippocampo e nel prevenire la perdita cognitiva con l’invecchiamento.”

Il NCCIH sta sostenendo studi sull’effetto dell’estratto di semi d’uva sulla Malattia di Alzheimer.

Altri possibili benefici

Altri possibili benefici associati all’estratto di semi d’uva includono:

trattamento della carie

protezione contro gli agenti patogeni

migliorare la visione notturna

Malattia di Alzheimer

trattamento della retinopatia diabetica e miglioramento del controllo della glicemia

alleviare i sintomi di insufficienza venosa cronica

proprietà anti-invecchiamento (proteggere il collagene e l’elastina)

ridurre l’edema

alleviare i sintomi di insufficienza venosa cronica

ridurre i livelli di ferro nelle persone con emocromatosi

ridurre l’infiammazione

L’OLIO DI SEMI D’UVA ASSICURA IL BENESSERE

L’estrogeno svolge un ruolo sostanziale nel cancro al seno. Alcuni studi sugli animali hanno dedotto che l’estratto di semi d’uva potrebbe funzionare per alterare i livelli di estrogeni.

Tuttavia, uno studio nel 2014 ha dimostrato che quattro dosi giornaliere di estratto di semi d’uva “non hanno ridotto significativamente gli estrogeni o aumentato i precursori degli androgeni.”

Prevenire la perdita dei capelli consumando estratto di semi d’uva è stato teorizzato. Alcuni nutrizionisti ritengono che le proantocianidine inibiscano il diidrotestosterone (DHT), uno degli ormoni che si pensa siano coinvolti nella perdita dei capelli, ma la prova della sua efficacia è scarsa.

POSSIBILI USI DELL’OLIO DI SEMI D’UVA

A meno che tu non sia allergico all’olio di vinaccioli, c’è poco rischio di provarlo per la tua pelle.

Fai un test spot su una parte della tua pelle meno visibile, come il polso o la caviglia, prima di applicare l’olio di vinaccioli sul tuo viso. Attendere 24 ore dopo il test spot per assicurarsi di non avere alcuna reazione all’olio e che la pelle possa tollerarlo.

L’olio di vinaccioli può essere utilizzato in cucina.

Tuttavia, il Centro Nazionale per la salute complementare e integrativa sottolinea che l’olio di vinaccioli può essere pericoloso per:

persone con condizioni di sangue

coloro che stanno per avere un intervento chirurgico

le persone che assumono farmaci fluidificanti del sangue, come warfarin o aspirina

OLIO DI SEMI D’UVA IN MEDICINA

L’olio di vinaccioli è un trattamento semplice, a basso rischio e relativamente economico da provare per la tua pelle. Mescolandolo con oli essenziali o utilizzandolo in modo coerente sul viso come idratante durante la notte probabilmente ti darà i migliori risultati.

L’olio di vinaccioli deve essere studiato di più prima di comprendere appieno i benefici che può avere per la pelle. Ma la ricerca attualmente disponibile indica che si tratta di un ingrediente potente e promettente che può migliorare l’aspetto della pelle e ridurre alcuni segni di invecchiamento con poco rischio di effetti collaterali.

OLIO DI SEMI D’UVA PER UNA DIETA EQUILIBRATA

Non sono riuscito a trovare un singolo studio umano sull’olio di semi d’uva. Tuttavia… è molto simile ad altri oli di semi e vegetali come olio di soia, olio di mais e olio di cartamo. Gli effetti sulla salute dell’olio di semi d’uva dovrebbero essere molto simili a questi altri oli, perché l’acido grasso e la composizione nutritiva sono simili.

Il problema è… ci sono molti studi che dimostrano che questi oli hanno effetti nocivi negli esseri umani. È vero che gli oli di semi e vegetali possono abbassare il colesterolo LDL, ma in questo caso non si traduce in un ridotto rischio di malattie cardiache. In effetti, ci sono stati diversi studi controllati in cui questi oli aumentano il rischio di malattie cardiache negli esseri umani.C’è anche uno studio che mostra che la quantità di Omega-6 nelle membrane cellulari (l’olio di semi d’uva è molto alto in Omega-6) è positivamente correlata al rischio di malattie cardiache . Poi ci sono studi che dimostrano che un elevato apporto di Omega-6 può aumentare l’infiammazione nel corpo, aumentando potenzialmente il rischio di tutti i tipi di malattie.

La verità è… gli oli di semi in generale sono estremamente malsani, nonostante ciò che alcune persone vorrebbero farti credere.

Semmai, l’olio di semi d’uva è anche peggio degli altri… perché contiene una quantità ancora maggiore di acidi grassi Omega-6.

OLIO DI SEMI D’UVA PER FRIGGERE

L’olio di semi d’uva ha un alto punto di fumo. Per questo motivo, è pubblicizzato come una buona scelta per la cottura ad alto calore come la frittura.

Questo si basa su un enorme malinteso… il punto di fumo di un olio non è il determinante se dovrebbe essere usato per cucinare o meno.

Il numero di doppi legami nelle molecole di acido grasso è molto più importante. I grassi polinsaturi sono chiamati poli (poli = molti) perché contengono molti doppi legami. Questi doppi legami sono reattivi e tendono a reagire con l’ossigeno quando riscaldati, formando composti nocivi e radicali liberi (18).

Poiché l’olio di semi d’uva è così incredibilmente ricco di grassi polinsaturi, è davvero uno dei peggiori oli che potresti usare per cucinare.

Gli oli da cucina più sani sono quelli che contengono per lo più grassi saturi (come burro e olio di cocco), perché non hanno doppi legami e sono quindi meno propensi a reagire con l’ossigeno quando riscaldati.

PUNTO DI FUMO DELL’OLIO DI SEMI D’UVA

Il seme d’uva fa un buon olio da massaggio economico per tutti i tipi di pelle, in più può essere miscelato con vari oli essenziali per migliorare la sua efficacia.

Ad esempio, combinarlo con olio di lavanda può aiutare a ridurre il rossore e l’infiammazione della pelle, mentre mescolarlo con olio di eucalipto e applicarlo al petto può aiutare a ridurre la congestione.

E ‘ anche possibile utilizzare l’olio con menta piperita, incenso o olio di limone per scopi tra cui per combattere l’acne, mal di testa tensione e dolori articolari quando massaggiato nella pelle.

OLIO DI SEMI D’UVA PER PREPARAZIONI DAL FORNO

OLIO DI SEMI D'UVA PER PREPARAZIONI DAL FORNOCome si usa: L’alto punto di fumo dell’olio di vinaccioli lo rende una scelta versatile per saltare, mescolare e arrostire, in particolare per piatti con ingredienti fortemente aromatizzati. Usalo in patatine fritte di ispirazione asiatica, o gettalo leggermente con foglie di cavolo o spicchi di patate dolci prima di cuocerle fino a renderle croccanti.

OLIO DI SEMI D’UVA IN ALIMENTI CRUDI E INSALATE

Provalo in prodotti da forno invece di olio di canola. Approfitta dell’alto punto di fumo dell’olio di vinaccioli per scottare, grigliare e far saltare gli alimenti che sono saporiti da soli, come una bistecca ben marmorizzata. L’olio di vinaccioli funziona anche per applicazioni grezze, come condimento per insalata o maionese.

OLIO DI SEMI D’UVA PER FRIGGERE

L’olio di vinaccioli ha un punto di fumo moderatamente alto. Per questo motivo, è pubblicizzato come una buona scelta per la cottura ad alto calore come la frittura. Tuttavia, questo può essere un cattivo consiglio, poiché l’olio di vinaccioli è anche ricco di acidi grassi polinsaturi. … Sommario L’olio di vinaccioli è sensibile al calore elevato e non deve essere usato per friggere.

IMPORTANZA DELL’OLIO DI SEMI D’UVA COME COSMETICI NATURALI, PER IL BENESSERE E PER LA CURA DELLA PELLE

L’olio di vinaccioli contiene potenti antiossidanti, minerali, vitamine e acidi grassi che lavorano insieme per combattere i problemi della pelle. Wong dice che è sicuro da usare su tutti i tipi di pelle poiché non è comedogenico e ha un profumo delicato. Può anche aiutare ad alleviare il rossore per quelli con pelle sensibile.

ISTRUZIONI PER L’ASSUNZIONE DI OLIO DI SEMI D’UVA – È DAVVERO COSÌ SANO

Per utilizzare l’olio di vinaccioli sul viso, massaggiare diverse gocce nella pelle pulita prima di andare a letto durante la notte. Puoi ripetere il processo al mattino, se lo desideri. Poiché l’olio di vinaccioli non ostruisce i pori, è ideale per tutti i tipi di pelle, compresa la pelle grassa che ha bisogno di idratazione.

STUDI SULL’OLIO DI SEMI D’UVA

L’olio di semi d’uva ha proprietà benefiche per la salute che vengono rilevate principalmente da studi in vitro, come proprietà antinfiammatorie, cardioprotettive, antimicrobiche e antitumorali e può interagire con percorsi cellulari e molecolari.

DIFFERENZE NELL’OLIO DI SEMI D’UVA

L’olio di vinaccioli è l’ultimo olio da cucina” cuore sano”. Nonostante … L’olio di vinaccioli è cresciuto in popolarità negli ultimi decenni. E ‘ spesso … La tua dieta include dozzine di grassi, ognuno con una funzione e un effetto diversi.

DECISIONE DI SOSTEGNO PREZZO DISCUSSIONE OLIO DI SEMI D’UVA

Vale la pena scegliere la versione pressata a freddo grazie alla sua qualità particolarmente elevata. Tuttavia, poiché questo olio non rimane per molto tempo, dovresti acquistarlo solo in piccole quantità. Quando lo si conserva, assicurarsi che la bottiglia sia sempre chiusa saldamente. L’olio pressato a freddo è meglio conservato in frigorifero, lontano da fonti di calore e luce. Se conservato in questo modo, l’olio di vinaccioli rimarrà per un massimo di 12 mesi.

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