Olio di Manuka - Effetto, applicazione e studi | Dove acquistareÈ stato coniato il superfood finale. Continua a scorrere per tutti i molti benefici del miele di Manuka per la punta-top health and beauty

I benefici del miele di Manuka per la salute e la bellezza sono stati celebrati per secoli. È stato utilizzato per la prima volta dalla Comunità Maori in Nuova Zelanda nei primi anni del 1900 a causa delle sue incredibili proprietà antibatteriche e curative (si dice che possa essere usato come rimedio efficace per la febbre da fieno). Inoltre, celebrità tra cui Gwyneth Paltrow e Scarlett Johannson si dice che siano grandi fan.

Continua a scorrere per i motivi per cui dovresti considerare di immagazzinare i tuoi armadi con l’elisir d’oro che è il miele di Manuka.

OLIO DI MANUKA ED EFFETTI ECCELLENTI

Prodotto dalle api che impollinano il cespuglio di Manuka in Nuova Zelanda, il miele di Manuka è ampiamente considerato come una delle forme più uniche e benefiche di miele al mondo. Ci sono molti benefici del miele di Manuka, ma è principalmente amato per le sue proprietà antibatteriche, ha detto di guarire mal di gola, riparare i problemi digestivi, curare le infezioni e aiutare la gengivite (ne parleremo più avanti).

Gli studi hanno scoperto che, anche se non è un miele crudo – il tipo tipicamente associato a benefici per la salute – ci sono molti comprovati benefici del miele di Manuka. Tuttavia, viene ad un prezzo pesante; la maggior parte dei mieli di Manuka che costano qualsiasi cosa, da £35 a un enorme £2.150 (sì, davvero). Quindi ci sono aspetti negativi nell’usare la roba?

Nel nutrizionista Lorna Driver-Davies dell’opinione del Nutri Centre, Sì. ‘E’ costoso, più tutto il miele è una forma naturale di zucchero. Chiunque abbia bisogno di stare attento intorno allo zucchero (ad esempio i diabetici) dovrebbe essere consapevole di questo.’

Tuttavia, ci sono molti nutrizionisti che sostengono i benefici, anche. Continua a leggere.

VERO OLIO DI MANUKA-È COSÌ CHE LO RICONOSCI

Come avrete intuito, è un tipo specializzato di miele di Manuka. Secondo gli esperti, per vedere e sentire davvero i benefici del miele di Manuka, è necessario acquistare la roba giusta (purtroppo, non tutto il miele è stato creato uguale). Quindi, prima di schizzare il denaro, assicurarsi che si sta ottenendo il vero affare. Il miele di Manuka corretto viene dalla Nuova Zelanda e avrà una valutazione UMF (unique Manuka Factor) di 10+ o più sulla sua etichetta. Le imitazioni più economiche sono probabilmente meno efficaci.

Per il vostro riferimento:

Il numero UMF si riferisce al livello di proprietà antibatteriche nel miele al momento dell’imballaggio.

Il miele di Manuka con un UMF inferiore a 10 ha un basso livello di attività e potrebbe non essere efficace per alcune condizioni mediche.

La potenza ideale è generalmente considerata tra UMF 10 e 18.

Non andare OTT: alcuni hanno riportato sensibilità al miele di Manuka sopra UMF 20 a causa della sua forza.

OLIO DI MANUKA E SUOI INGREDIENTI

OLIO DI MANUKA E SUOI INGREDIENTIGli esperti dicono che per raccogliere i benefici del miele di Manuka, dovresti prendere una dose di circa 1-2 cucchiai al giorno. Il modo più semplice per farlo è mangiare un cucchiaio dritto (anche se è intenso). Tuttavia, si potrebbe incorporare nel vostro pasto prima colazione da:

Stenderlo su una fetta di pane tostato integrale o granario

Aggiungendolo al tuo yogurt o porridge

Spooning in una tisana per una maggiore dolcezza.

OLIO DI MANUKA E SUA APPLICAZIONE

I migliori usi per il miele di Manuka vanno dal trattamento di un mal di gola, all’utilizzo topico sulla pelle. Continua a leggere per ulteriori informazioni.

COMBATTI I PROBLEMI DELLA PELLE CON L’OLIO DI MANUKA

Le proprietà curative del miele di Manuka lo rendono un ottimo cibo meraviglioso a tutto tondo. “Ha proprietà anti-virali, anti-microbiche e anti-batteriche. Può essere usato per aumentare il sistema immunitario per aiutare a combattere la malattia e migliorare le condizioni della pelle. Inoltre lenisce un mal di gola, e può essere utilizzato esternamente su tagli, ferite e ulcere per aiutare con il processo di guarigione,’ dice Rick Hay, nutrizionista residente a Xynergy.

TRATTA I DISTURBI IN BOCCA E IN GOLA CON OLIO DI MANUKA

‘Manuka è perfetto per trattare e accorciare la lunghezza e la gravità di un mal di gola,’ dice Rick Hay. ‘Combatte batteri e virus, mentre anche aumentando il sistema immunitario. È incredibilmente rilassante; prendi un cucchiaio pulito, con acqua tiepida, o con acqua tiepida e succo di limone (non bollente) all’inizio di un mal di gola per aiutare a prevenire la presa in mano.’

TRATTA LE MALATTIE RESPIRATORIE CON OLIO DI MANUKA

Alcuni esperti ritengono che il miele di Manuka possa migliorare la salute dell’intestino e ridurre il gonfiore. ‘Desideroso di ridurre l’infiammazione, disturbi digestivi, disagio addominale o gonfiore? Manuka può aiutare in quanto contiene un pre-biotico importante per nutrire i batteri buoni dell’intestino. Questo aiuta il sistema digestivo a riequilibrarsi naturalmente”, afferma Liliana Trukawka, terapeuta nutrizionale di Comvita.

TRATTA LE FERITE CON OLIO DI MANUKA

Inoltre, il miele di Manuka puro è un punto fermo ideale per darti un ronzio quando ti senti stanco. “L’alta densità di nutrienti del miele lo rende un grande richiamo di energia naturale”, afferma Rick Hay.

Dove acquistare olio di Manuka

Assumeresti perché è un prodotto specializzato, non saresti in grado di acquistare il miele di Manuka dal tuo supermercato locale. Sbagliato: Tesco vende Manuka, così come ALDI, oltre a negozi di salute come Whole Foods e Holland & Barrett stock the stuff. Alcuni dei marchi più popolari sono Manuka Doctor, Rowse e Hilltop Honey.

OLIO DI MANUKA PER LA CASA

OLIO DI MANUKA PER LA CASAIl miele di Manuka di Hilltop è puro e naturale, proveniente dai migliori apicoltori della Nuova Zelanda (dove il cespuglio di Manuka è nativo). È il cespuglio di Manuka che conferisce al miele il suo colore molto più scuro – il punteggio MGO sulla parte anteriore del barattolo, come spiegato sopra, indica la forza antibatterica del miele.

Benefici dell’olio di Manuka per la pelle

Ci sono un sacco di benefici per la salute del miele di Manuka, ma lo sapevate che l’agente di guarigione del condimento può essere usato anche come prodotto di bellezza? “Il miele di Manuka puro e biologico è l’alternativa naturale perfetta per curare l’acne e le infezioni della pelle”, afferma L’esperto di cura della pelle Malvina Fraser. ‘È anche una crema idratante naturale. Migliora l’idratazione della pelle perché è in grado di assorbire l’umidità direttamente dall’aria e attirarla nella pelle.’

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here