Olio di limone: un must in ogni cucina (salutare)L’olio essenziale di limone è prodotto dalla spremitura a freddo della buccia di limone, che è la parte più nutriente del frutto. La buccia di limone è ricca di fitonutrienti liposolubili che sono stati oggetto di molti studi. L’olio essenziale di limone può essere considerato una delle più grandi benedizioni della natura in quanto può aiutare con così tante preoccupazioni per la salute e le esigenze quotidiane.

INFORMAZIONI GENERALI SULL’OLIO DI LIMONE: STORIA E PRODUZIONE

Qui su Aroma Foundry, cerchiamo ogni angolo del mondo per trovare i migliori produttori di oli essenziali. In questo modo, ci assicuriamo di ricevere solo oli puri e naturali. L’olio essenziale di limone che otterrai da noi è garantito puro e naturale al 100%. Suona come un grande affare, non è vero?

Il limone deriva il suo nome dalla parola araba “laimun“, che significa” agrumi.”I suoi alberi sono stati originariamente coltivati per scopi decorativi, ma sono stati poi ampiamente coltivati quando sono stati scoperti i suoi benefici per la salute.

Puoi anche dire che gli alberi di limone hanno attraversato un bel viaggio. Questi alberi sono nativi Dell’Asia, ma furono poi portati in Europa durante il Medioevo dove furono usati dagli antichi Egizi e Romani per curare le malattie infettive. È anche noto che Cristoforo Colombo è stato colui che ha portato alberi di limone in America.

I limoni furono un aiuto eccellente per Colombo e il suo equipaggio durante le loro spedizioni. Hanno usato il frutto per curare e prevenire condizioni comuni quando una persona trascorre molto tempo in mare-condizioni come scorbuto e carenze vitaminiche.

PANORAMICA DEGLI INGREDIENTI NELL’OLIO DI LIMONE

I principali componenti chimici dell’olio di limone sono a-pinene, canfene, B-pinene, sabinene, mircene, a-terpinene, linalolo, B-bisabolene, limonene, trans-a-bergamotene, nerolo e neral.

EFFETTO E APPLICAZIONE DI OLIO DI LIMONE

L’olio essenziale di limone è un ingrediente completamente naturale che funge anche da rimedio per la salute domestica. Viene estratto dalla buccia dei limoni freschi utilizzando un processo di “spremitura a freddo” che punge e ruota la buccia mentre l’olio viene rilasciato.

L’olio essenziale di limone può essere diluito e applicato localmente sulla pelle, così come diffuso nell’aria e inalato. Alcune persone giurano di olio essenziale di limone come ingrediente che combatte l’esaurimento, aiuta con la depressione, cancella la pelle, uccide virus e batteri nocivi e riduce l’infiammazione.

Negli ultimi anni, la letteratura medica ha iniziato a recuperare il ritardo con le affermazioni fatte da persone che hanno usato l’olio essenziale di limone per anni. Continua a leggere per saperne di più sui benefici dell’olio essenziale di limone, i possibili effetti collaterali dell’uso e altro ancora.

OLIO DI LIMONE PER LA SALUTE ORALE

OLIO DI LIMONE PER LA SALUTE ORALELe gengive sfuggenti si verificano quando il margine del tessuto gengivale che circonda i denti inizia a tirarsi indietro o a consumarsi, esponendo più denti o persino la radice di un dente. Sfortunatamente, la recessione gengivale può causare lacune tra la linea gengivale e i denti, che possono causare infezioni batteriche. Senza trattamento recessione gengivale, le strutture ossee e tessuti di supporto dei denti possono essere danneggiati, con conseguente perdita dei denti.

Quando si tratta di sfuggente gengive, sia voi che il vostro dentista può lavorare insieme per porre rimedio alle gengive. Il trattamento professionale, così come l’uso di oli essenziali, può aiutare a trattare efficacemente le gengive sfuggenti.

Una volta che parli con il tuo dentista di trattamenti dentali che possono essere eseguiti presso l’Ufficio del tuo dentista per le gengive, potresti voler considerare cosa puoi fare a casa da solo. Se stai cercando rimedi naturali per le gengive sfuggenti, molte persone hanno trovato successo con gli oli essenziali. L’uso di oli essenziali per sostenere la salute delle gengive è stato fatto per secoli ed è un approccio olistico all’odontoiatria che viene utilizzato in combinazione con cure dentistiche professionali, può impedire alle gengive di ritirarsi e migliorare la salute orale generale.

COMBATTERE IL COMUNE RAFFREDDORE CON I LIMONI (OLIO)

Molte delle nostre medicine moderne sono semplicemente versioni sintetiche della medicina più antica della natura-oli essenziali. Con il potere delle piante sotto forma di oli essenziali, possiamo aiutare a rafforzare il nostro sistema immunitario durante un attacco virale e/o abbreviare la lunghezza e la gravità del comune raffreddore o influenza. Ogni volta che mettiamo qualcosa di sintetico o trasformato nel nostro corpo, creiamo più lavoro per i nostri sistemi. Quando prendiamo sintetici, i nostri corpi devono fare più lavoro, filtrando gli ingredienti attraverso i nostri reni e fegato per assicurarsi che nessuno di loro siano dannosi.

Quando siamo malati, i nostri corpi stanno spendendo così tanta energia combattendo quei virus icky; non abbiamo alcuna energia extra da spendere. I nostri corpi riconoscono i trattamenti a base vegetale come gli oli essenziali come naturali e non hanno bisogno di intraprendere un’azione precauzionale extra.

A differenza degli antibiotici e delle medicine sintetiche, gli oli essenziali sono abbastanza piccoli da passare attraverso le membrane delle nostre cellule. Ciò significa che gli oli essenziali sono l’unica difesa che può entrare nella cellula per combattere il virus per te. Abbastanza incredibile!

ALTRI USI PER L’OLIO DI LIMONE

  1. Cura della pelle-L’olio essenziale di limone è astringente e disintossicante. Le sue proprietà antisettiche aiutano nel trattamento e nella pulizia della pelle. L’olio di limone riduce anche l’olio eccessivo sulla pelle. Aggiungere alcune gocce di olio per detergente viso per aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle.
  2. Lavanderia-aggiungere qualche goccia al ciclo di lavanderia o al ciclo di risciacquo finale per rinfrescare il bucato. Anche la tua lavatrice avrà un odore pulito.
  3. Disinfettante-L’olio di limone è fantastico per disinfettare taglieri in legno e contatori da cucina. Immergere i panni per la pulizia della cucina in una ciotola d’acqua con diverse gocce di olio di limone per disinfettare.
  4. Sgrassante (goo be gone) – molto efficace nella rimozione di colle ed etichette difficili da rimuovere. L’olio di limone rimuoverà anche grasso e sporcizia dalle mani, nonché strumenti e piatti.
  5. Mood Booster / concentrazione-diffusa nella stanza o mettere qualche goccia nelle mani, strofinare e inalare.
  6. Repellente per insetti-gli insetti non sono a favore dell’olio di limone. Unire il limone con menta piperita e olio essenziale di eucalipto insieme all’olio di cocco per un repellente efficace.
  7. Cura dei capelli / unghie-L’olio di limone è un efficace tonico per capelli e aiuta ad eliminare la forfora rafforzando i capelli.
  8. Supporto immunitario-mescolare alcune gocce di olio di limone e olio di cocco e strofinare sulla parte posteriore del Collo.
  9. Cura dei piedi-aggiungere alcune gocce di olio di limone per aiutare a trattare calli, calli e borsiti.
  10. Wood Polish-mescolare l’olio d’oliva e diverse gocce di olio essenziale di limone in un flacone spray di vetro. Spruzzare sul legno Da pulire e strofinare con movimenti circolari con un panno morbido.

EFFETTI COLLATERALI DELL’OLIO DI LIMONE

Come gli altri oli essenziali della famiglia degli agrumi, l’olio essenziale di limone è generalmente sicuro per l’uso topico e aromaterapico. In particolare, è segnalato per essere sicuro per le donne incinte e bambini sopra i tre mesi di età.

Ci sono case report

Fonte Attendibile

di olio essenziale di limone che rende la pelle più sensibile alle irritazioni dal sole, quindi è meglio evitare la luce solare diretta quando si utilizza qualsiasi olio essenziale di agrumi.

Questa irritazione è chiamata fototossicità e provoca un rossore temporaneo che sembra simile alla solarizzazione moderata. Si può anche sentire una sensazione cruda o bruciore sulla pelle nella zona in cui hai applicato l’olio di limone.

Di solito è possibile evitare reazioni allergiche diluendo correttamente qualsiasi olio essenziale che si utilizza e facendo un patch test sulla pelle prima di provare ad applicarlo in una zona più ampia.

L’olio di limone non è approvato come sicuro per uso sugli animali. Alcuni oli essenziali possono avere un effetto tossico se ingeriti o inalati da animali domestici. Pensa ai tuoi amici pelosi che potrebbero essere nelle vicinanze quando inspiri l’aromaterapia.

ASSUNZIONE E DOSAGGIO

Puoi tranquillamente usare l’olio essenziale di limone diffondendolo o applicandolo localmente.

Per diffondere l’olio essenziale di limone, posizionare tre o quattro gocce nel diffusore di vostra scelta. Assicurati di essere in una zona ben ventilata e limita le sessioni di aromaterapia a 30 minuti.

Per utilizzare topicamente l’olio essenziale di limone, mescolare bene con un olio vettore di vostra scelta.

Prova la miscela su una piccola area poco appariscente della tua pelle prima di applicarla da qualche parte sensibile, come il tuo viso. Se dopo 24 ore si vede arrossamento o irritazione, non utilizzare la miscela.

Per evitare danni alla pelle, assicurarsi di lavare l’olio di limone prima di esporre la pelle alla luce solare.

FAI DA TE L’OLIO DI LIMONE

L’olio di limone è un detergente versatile e un prodotto per la cura della pelle che puoi realizzare nel comfort della tua casa. Per fare l’olio di limone, avrete bisogno di cocco, uva o olio di mandorle dolci, alcuni limoni e un barattolo con un coperchio ermetico. È possibile creare olio di Limone sul piano cottura per una soluzione rapida o è possibile utilizzare un metodo di stampa a freddo che richiede 2 settimane. Una volta finito, l’olio di limone può essere utilizzato per pulire i controsoffitti e i pavimenti o può essere aggiunto a un bagno o spritz sul viso per un effetto calmante e nutriente per la pelle.

ACQUISTA OLIO DI LIMONE

ACQUISTA OLIO DI LIMONEL’acquisto di un olio essenziale può essere un po ‘ complicato. Ci sono un sacco di marchi che vendono prodotti di olio essenziale miscelati che pretendono di essere benefico, ma questi prodotti hanno diversi ingredienti oltre agli oli.

Cerca olio spremuto a freddo e puro al 100%. Controlla l’elenco degli ingredienti prima di effettuare un acquisto di olio essenziale.

Acquista olio essenziale di limone presso il tuo negozio di alimenti naturali o fai acquisti online.

STUDI SULL’OLIO DI LIMONE

Uno studio del 2006 condotto sui topi ha dimostrato che l’olio essenziale di limone era un potente agente calmante e che migliorava l’umore durante tre esperimenti di stress test. Lo stesso studio ha concluso che l’olio essenziale di limone era più efficace nell’alleviare lo stress rispetto ad altri oli essenziali come lavanda e rosa.

CONCLUSIONE

L’olio di limone è un aiuto versatile in un’ampia varietà di questioni: non è solo ideale per condire in cucina e raffinare i piatti, l’olio essenziale può anche fare miracoli per i processi di guarigione e il supporto alla salute. Ha anche un effetto rigenerante e benefico sulla pelle e sui capelli e può regolare i sintomi del raffreddore. Numerosi studi hanno anche dimostrato la sua efficacia contro molti ceppi batterici e virus. L’olio di limone può essere utilizzato internamente ed esternamente (ma mai non diluito) in molti

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here