Olio di aglio dell'orso - effetti, applicazione e studiL’aglio selvatico (Allium ursinum) è una pianta bulbosa e perenne ed è considerato un selvaggio rispetto alla cipolla.

L’aglio selvatico è anche conosciuto come aglio di legno, ramsons, porro d’orso, aglio di orso, buckram, aglio a foglia larga, aglio di campo, aglio di Corvo e cipolla di Drummond.

L’aglio selvatico è prevalente in Nord America soprattutto nella metà orientale degli Stati Uniti e in alcune parti della costa occidentale.

  1. Migliora La Salute Del Cuore

Uno dei benefici dell’aglio selvatico (Allium Ursinum) è il mantenimento di un cuore sano. La flora selvatica ha composti medicinali che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue umano. Questo, a sua volta, riduce i rischi di malattie cardiache come l’aterosclerosi, infarto e ictus. L’aglio selvatico riduce anche l’insorgenza dei sintomi dell’ipertensione. Gli atleti non solo usano l’aglio selvatico per mantenere cuori forti, ma anche per migliorare le loro prestazioni nello sport. L’aglio normale migliora il flusso di sangue e l’assunzione di ossigeno nel corpo. L’aglio di legno porta anche le stesse proprietà e può migliorare notevolmente i muscoli e la resistenza durante l’allenamento.

  1. Allevia I Problemi Intestinali

L’aglio di legno contiene composti curativi che contrastano batteri nocivi e funghi nello stomaco. Questa azione fornisce sollievo ai pazienti affetti da infiammazione intestinale, stitichezza o crampi nelle donne. Inoltre, l’aglio selvatico allevia il disagio da irritazione intestinale o malattie intestinali come ulcere peptiche e gastrite.

  1. Rimedi Problemi Respiratori

Proprio come l’aglio normale, l’aglio selvatico porta proprietà curative per condizioni respiratorie comuni. Riduce i sintomi di disturbi come raffreddore, influenza e bronchite. Inoltre, le foglie di ramson migliorano la respirazione liberando le vie aeree del muco; che a sua volta riduce la tosse incessante.

  1. Lava Le Tossine Dal Corpo

L’aglio di legno è un disintossicante organico che purifica il sangue. Contiene anche composti che rimuovono le tossine dai reni, dall’intestino, dal fegato e dalla cistifellea. Con livelli di tossina ridotti, organi come il rene e il fegato iniziano a funzionare in modo più efficiente. Meno tossine nel corpo contribuiscono anche a un maggiore uso di energia nel corpo, miglioramento della salute mentale e riduzione dei livelli di affaticamento.

  1. Migliora Le Condizioni Della Pelle

La pelle umana beneficia di più quando le tossine vengono lavate dal corpo. Inoltre, le foglie di ramson alleviano anche i sintomi delle condizioni della pelle come l’eczema e la dermatite. I bulbi di aglio selvatico possono essere schiacciati e applicati come un unguento naturale per lenire le irritazioni della pelle.

  1. Previene La Crescita Maligna

Le foglie di Ramson contengono composti chemio-preventivi che combattono le escrescenze maligne. Una causa principale di tumori cancerosi è la presenza di agenti radicali nella cellula che innescano la mutazione cellulare. L’aglio selvatico contiene composti chimici che sovrascrivono queste attività dannose dei radicali liberi nelle cellule, impedendo così l’insorgenza del cancro.

  1. Utilizzato Nel Cibo

Anche se l’aglio di legno ha un profumo e un sapore più miti, rispetto all’aglio normale, può ancora essere utilizzato per migliorare i sapori nel cibo. Le foglie di Ramson assomigliano alle cipolle verdi quando vengono tritate e servono come ingredienti in ricette o insalate. L’aglio selvatico esalta anche il sapore di stufati, zuppe e marinate di carne.

L’uso dell’olio di aglio selvatico in cucina e nella preparazione dei cibi può quindi essere molto salutare.

L'uso dell'olio di aglio selvatico in cucina e nella preparazione dei cibi può quindi essere molto salutare.L’aglio selvatico viene consumato anche come cibo. Le enormi foglie di ramson non contengono l’odore pungente dell’aglio, quindi vengono utilizzate come accompagnamento vegetale nei pasti. I bulbi di aglio di legno sono commestibili e sono utilizzati nella preparazione di snack leggeri come il panino alle erbe, una gustosa prelibatezza dal tacchino. In paesi come i Paesi Bassi, gli agricoltori nutrivano le loro mucche con una rigorosa dieta ramson leaves per produrre latte con un sapore di aglio delicato.

  1. Burro Di Aglio Selvatico

L’aglio selvatico è usato come ingrediente attivo nel burro. Si può preparare il burro all’aglio selvatico a casa combinando le foglie di ramson con il burro normale. Sale e pepe sono usati per aggiungere sapore al burro. Il burro all’aglio di legno è usato come il burro normale nei pasticcini o nella cottura. La margarina può essere utilizzata al posto del burro e produrre ancora i benefici desiderati. L’aglio di legno è spesso un ingrediente fondamentale in condimenti per insalata come la maionese e l’aceto di sidro. Inoltre, si possono macinare le foglie e i bulbi di aglio di legno per preparare salsa di pasta fatta in casa, salsa barbecue o ketchup.

  1. Miele Di Aglio Di Legno

Il miele di aglio selvatico può anche essere preparato a casa. Le foglie di Ramson vengono tritate, mescolate, quindi setacciate per estrarre il succo. Questo succo di aglio selvatico viene mescolato con miele naturale quindi conservato. Il miele di aglio di legno viene consumato per via orale, utilizzato nella preparazione di bevande, nella cottura di alimenti o utilizzato come prodotto per la cura della pelle.

Già 50 grammi di aglio selvatico al giorno possono teoricamente coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina C di un adulto.
  1. Utilizzato Nelle Bevande

Le foglie di Ramson sono utilizzate nella preparazione di una bevanda rara ma sana nota come vino all’aglio selvatico. Le foglie di aglio di legno vengono tritate finemente e poi aggiunte al vino bianco o rosso. Il intruglio viene lasciato riposare per circa mezz’ora prima che venga filtrato per rimuovere i sedimenti. Il vino all’aglio selvatico ha molti dei benefici sopra menzionati come la rimozione del muco dalle vie aeree.

  1. Tintura Di Aglio Selvatico

Le gocce di aglio di legno vengono mescolate con brandy d’uva per formare tintura organica o gocce di aglio selvatico. La miscela viene agitata regolarmente e lasciata riposare per circa un mese. Viene quindi filtrato come liquido scuro. Un cucchiaino al giorno di tintura di aglio selvatico è sufficiente per raccogliere i suoi benefici per la salute. Le gocce di aglio selvatico possono essere consumate direttamente o come additivo in alimenti o bevande come tè, yogurt e latte.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here