L'olio di salmone è un rimedio naturale e non una cura miracolosaCos’è L’olio di pesce? Le capsule di olio di pesce contengono acidi grassi polinsaturi omega-3. Gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 si trovano negli oli di alcuni tipi di pesce, verdure e altre fonti vegetali. Questi acidi grassi non sono fatti dal corpo e devono essere consumati nella dieta. Gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 funzionano abbassando la produzione del corpo di trigliceridi. Alti livelli di trigliceridi possono portare a malattia coronarica, malattie cardiache e ictus.

L’olio di pesce viene utilizzato insieme alla dieta e all’esercizio fisico per aiutare a ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue.

L’olio di pesce può essere utilizzato anche per scopi non elencati in questa guida ai farmaci.

COS’È ESATTAMENTE L’OLIO DI SALMONE?

Prendere L’olio di pesce esattamente come indicato sull’etichetta o come prescritto dal medico. Non prenderlo in quantità maggiori o più a lungo di quanto raccomandato.

Ingoiare la capsula di olio di pesce intero. Non forare o aprire la capsula.

L’olio di pesce è solo una parte di un programma completo di trattamento che include anche dieta, esercizio fisico e controllo del peso. Seguire la vostra dieta, farmaci, e routine di esercizio fisico molto da vicino.

Ci possono essere altri farmaci che possono interagire con L’olio di pesce. Informi il medico di tutti i farmaci che usa. Questo include prescrizione, over-the-counter, vitamina, E prodotti a base di erbe. Non iniziare un nuovo farmaco senza dirlo al medico.

Smettere di usare olio di pesce e ottenere assistenza medica di emergenza se si pensa di aver usato troppa medicina, o se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, labbra, lingua o gola.

Gli effetti collaterali meno gravi sono più probabili e potresti non averne affatto. Parlate con il vostro medico di qualsiasi effetto collaterale che sembra insolito o è particolarmente fastidioso.

PER CHI È UTILE L’OLIO DI SALMONE?

Non usare olio di pesce se sei allergico al pesce o alla soia.

Chieda al medico o al farmacista di usare questo medicinale se ha:

  1. diabete;
  2. malattia del fegato;
  3. un disturbo del pancreas;
  4. tiroide underactive;
  5. se bevi più di 2 bevande alcoliche al giorno.

FDA gravidanza categoria C. Non è noto se L’olio di pesce danneggerà un bambino non ancora nato. Informi il medico se è in gravidanza o sta pianificando una gravidanza durante l’uso di olio di pesce. Non è noto se gli acidi grassi polinsaturi omega-3 passino nel latte materno o se ciò possa danneggiare un bambino che allatta. Non usare olio di pesce senza informare il medico se sta allattando un bambino. Non dare questo farmaco a nessuno sotto i 18 anni.

Come dovrei prendere L’olio di pesce?

Utilizzare L’olio di pesce esattamente come indicato sull’etichetta o come prescritto dal medico. Non utilizzare in quantità maggiori o minori o più a lungo di quanto raccomandato.

Ingoiare la capsula di olio di pesce intero. Non forare o aprire la capsula. L’olio di pesce funziona meglio se lo prendi con il cibo.

Per essere sicuri che questo farmaco stia aiutando la tua condizione, potrebbe essere necessario testare spesso il tuo sangue. Visita regolarmente il tuo medico.

L’olio di pesce è solo una parte di un programma completo di trattamento che include anche dieta, esercizio fisico e controllo del peso. Seguire la vostra dieta, farmaci, e routine di esercizio fisico molto da vicino.

Conservare L’olio di pesce a temperatura ambiente lontano da umidità e calore. Non congelare.

Vedi anche:

Informazioni sul dosaggio Dell’olio di pesce (più in dettaglio)

Cosa succede se perdo una dose?

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Salti la dose dimenticata se è quasi ora per la sua prossima dose programmata. Non prenda la medicina supplementare per compensare la dose dimenticata.

OLIO DI SALMONE – EFFETTI E PROPRIETÀ

Consultare un medico di emergenza o chiamare la linea di aiuto veleno a 1-800-222-1222.

Cosa dovrei evitare?

Evitare di mangiare cibi ad alto contenuto di grassi o colesterolo. L’olio di pesce non sarà così efficace nell’abbassare i trigliceridi se non segui il programma di dieta raccomandato dal medico.

Evitare di bere alcolici. Può aumentare i trigliceridi e può peggiorare la tua condizione.

L’APPLICAZIONE DI OLIO DI SALMONE

L'APPLICAZIONE DI OLIO DI SALMONEOttenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica all’olio di pesce: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, labbra, lingua o gola. Smettere di usare olio di pesce e chiamare il medico in una sola volta se si dispone di uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali:

  • febbre, brividi, dolori muscolari, sintomi influenzali;
  • dolore toracico; o
  • battiti cardiaci irregolari.
  • Gli effetti collaterali Dell’olio di pesce meno gravi possono includere:
  • schiena;
  • sapore insolito o sgradevole in bocca;
  • mal di stomaco, eruttazione; o
  • lieve eruzione cutanea.

GLI INGREDIENTI PRINCIPALI NELL’OLIO DI SALMONE

Questo non è un elenco completo degli effetti collaterali e altri possono verificarsi. Chiama il tuo medico per un consiglio medico sugli effetti collaterali.

Quali altri farmaci influenzeranno L’olio di pesce?

Informi il medico di tutti gli altri medicinali che usa, in particolare:

EFFETTI COLLATERALI DELL’OLIO DI SALMONE

estrogeni (pillole anticoncezionali o sostituzione ormonale);

un diluente del sangue come warfarin (Coumadin, Jantoven);

un beta-bloccante come atenololo (Tenormin, Tenoretico), carvedilolo (Coreg), labetalolo (Normodyne, Trandato), metoprololo (Dutoprol, Lopressor, Toprol), nadololo (Corgard), propranololo (Inderal, InnoPran), sotalolo (Betapace) e altri; o

COSA BISOGNA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA OLIO DI SALMONE?

COSA BISOGNA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA OLIO DI SALMONE?un diuretico (pillola d’acqua) come clorotiazide (Diuril), idroclorotiazide (Idrodiurile, Microzide), clortalidone (Igrotone, Talitone), indapamide (Lozol), metolazone (Mykrox, Zaroxolyn) e altri.

Questo elenco non è completo e altri farmaci possono interagire con L’olio di pesce. Informi il medico di tutti i farmaci che usa. Questo include prescrizione, over-the-counter, vitamina, E prodotti a base di erbe. Non iniziare un nuovo farmaco senza dirlo al medico.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here